Modello Unico di Dichiarazione ambientale MUD 2017

Il modello unico di dichiarazione ambientale, relativo ai rifiuti prodotti, trasportati o smaltiti nel corso dell’anno 2016 è in scadenza per fine aprile.

Lo studio Fabris Securitas srl è a vostra disposizione per la redazione e presentazione del MUD 2017.

Il termine di presentazione della pratica è fissato per il 30.04.2017: essendo un giorno festivo, la scadenza è prorogata al primo giorno seguente non festivo, ovvero al 02.05.2017.

Ricordo che tutti i produttori di rifiuti pericolosi sono obbligati, pena rilevanti sanzioni, a provvedere alla presentazione della dichiarazione dei relativi rifiuti pericolosi (olio esausto, accumulatori al piombo, filtri olio, solventi chimici, …).

I produttori di soli rifiuti non pericolosi sono obbligati, pena rilevanti sanzioni, a provvedere alla presentazione della dichiarazione solo se con numero superiore a dieci addetti.

I produttori di soli rifiuti non pericolosi, con numero inferiore a dieci addetti, non dovranno quindi presentare la denuncia.

Ricordo di provvedere puntualmente alla corretta registrazione di carichi e scarichi dei rifiuti pericolosi e non pericolosi mediante apposito registro di carico e scarico, e di effettuare almeno uno scarico all’anno dei rifiuti in giacenza presso l’azienda.

Non preoccupatevi, contattateci vi saremo d’aiuto! Chiamateci al 0434.921828 o inviate una mail info@fabrisfulvio.it

Condividi su