Documenti sicurezza sul lavoro – Fabris Securitas srl

La normativa italiana in materia di sicurezza sul lavoro ha subito negli anni vari aggiornamenti.

Il documento di riferimento per la sicurezza sul lavoro degli anni ’90, il Decreto Legislativo n.626 del 1994, ha lasciato spazio al Decreto Legislativo n.81 del 2008 – conosciuto anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro.

Per essere in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro, ogni azienda deve provvedere alla redazione ed all’archiviazione di vari documenti per la sicurezza:

  • il documento di valutazione dei rischi;
  • i documenti di nomina dei lavoratori con funzioni particolari per la sicurezza, quali addetti all’antincendio, al primo soccorso, alla conduzione di carrelli elevatori, di gru su autocarro, di piattaforme di lavoro mobili elevabili, …;
  • i giudizi di idoneità dei lavoratori alla mansione;
  • gli attestati di formazione;
  • i moduli di consegna dei Dispositivi di Protezione Individuale;

Affidatevi a Fabris Securitas srl per essere certi di aver predisposto tutti i documenti per la sicurezza sul lavoro, contattateci per definire un sopralluogo presso la vostra azienda.